per conoscere la Società di
Investimento Immobiliare
Quotata (SIIQ)

Visita COIMA RES

per conoscere la società dedicata a
Investment & Asset Management

Visita COIMA SGR

per conoscere la società dedicata a
Development & Property Management

Visita COIMA

News

IMG_8375
10 dicembre 2019

COIMA RES - Perfezionata l’acquisizione della sede di Microsoft a Milano Porta Nuova

COIMA RES informa che, in data odierna, è stata perfezionata l’acquisizione della sede di Microsoft annunciata in data 30 settembre 2019. Si ricorda che l’acquisizione della sede di Philips è invece già stata perfezionata in data 30 settembre 2019. Il prezzo di acquisto della sede di Microsoft, ubicata nel distretto di Porta Nuova a Milano, riflette un valore dell’immobile pari ad Euro 97,5 milioni che corrisponde ad un EPRA Net Initial Yield pari al 4,3% (EPRA Topped-up Net Initial Yield pari al 4,3%).

Scarica PDF
Isonzo1
29 novembre 2019

COIMA SGR prosegue il posizionamento nell’ambito dello scalo di Porta Romana a Milano

COIMA SGR acquisisce per 20,9 milioni di euro il complesso a uso uffici ubicato in Viale Isonzo 25, direttamente prospiciente lo Scalo di Porta Romana, per una superficie lorda fuori terra di 5.400 mq. L’immobile è interamente locato a quattro conduttori: Reno de Medici, Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, ICOM - Istituto di Osteopatia e il precedente proprietario Margiuno, società del gruppo Real Margi, facente capo a Sandro Manuli che continuerà a occupare gli spazi attuali. 

Scarica PDF
portanuova-600x436
27 novembre 2019

MSCI premia il fondo Porta Nuova Garibaldi

In quattro anni gli investitori hanno più che raddoppiato il capitale investito; rendimento da dividendi stabilizzato a doppia cifra per la componente commerciale. La competizione premia i fondi immobiliari europei che hanno sovraperformato nel corso degli ultimi 3 anni.

 

Scarica PDF
Porta Nuova da Bosco Verticale
25 novembre 2019

Coima SGR: Perfezionato l’acquisto del Pirellino con il Comune di Milano

Porta Nuova Gioia: 3 bandi internazionali di architettura per l’area oggetto di un nuovo masterplan, con oltre 100 Studi coinvolti. Annunciati i finalisti del concorso di architettura per Pirelli 35.

Scarica PDF
Risultati finanziari 9 mesi
8 novembre 2019

COIMA RES presenta i risultati finanziari al 30 settembre 2019

Manfredi Catella, Fondatore e Amministratore Delegato di COIMA RES, ha commentato: “I risultati positivi raggiunti nei primi nove mesi del 2019 consolidano la qualità del portafoglio di COIMA RES che si concentra ulteriormente a Milano in Porta Nuova, il mercato terziario più liquido e con maggiori prospettive di crescita in Italia. Le acquisizioni della sede di Philips e di Microsoft, lo sviluppo delle sedi di Accenture e Bending Spoons e la riduzione dell’esposizione alle filiali bancarie al di sotto del 10% del portafoglio complessivo, contribuiscono al rafforzamento ed alla performance della società.”

Scarica PDF
cessione filiali
8 novembre 2019

COIMA RES cede un portafoglio di filiali bancarie per euro 23,5 milioni

COIMA RES annuncia di aver firmato un contratto preliminare per la cessione di un portafoglio di 11 filiali bancarie situate nel Nord Italia. Il prezzo di vendita del portafoglio è pari a Euro 23,5 milioni ed un valore sostanzialmente in linea con l’ultimo valore attestato dall’esperto indipendente al 30 giugno 2019 (sconto del 2,0%). Il perfezionamento della cessione è previsto entro giugno 2020.

Scarica PDF