per conoscere la Società di
Investimento Immobiliare
Quotata (SIIQ)

Visita COIMA RES

per conoscere la società dedicata a
Investment & Asset Management

Visita COIMA SGR

per conoscere la società dedicata a
Development & Property Management

Visita COIMA

News

Risultati finanziari 9 mesi
8 novembre 2019

COIMA RES presenta i risultati finanziari al 30 settembre 2019

Manfredi Catella, Fondatore e Amministratore Delegato di COIMA RES, ha commentato: “I risultati positivi raggiunti nei primi nove mesi del 2019 consolidano la qualità del portafoglio di COIMA RES che si concentra ulteriormente a Milano in Porta Nuova, il mercato terziario più liquido e con maggiori prospettive di crescita in Italia. Le acquisizioni della sede di Philips e di Microsoft, lo sviluppo delle sedi di Accenture e Bending Spoons e la riduzione dell’esposizione alle filiali bancarie al di sotto del 10% del portafoglio complessivo, contribuiscono al rafforzamento ed alla performance della società.”

Scarica PDF
cessione filiali
8 novembre 2019

COIMA RES cede un portafoglio di filiali bancarie per euro 23,5 milioni

COIMA RES annuncia di aver firmato un contratto preliminare per la cessione di un portafoglio di 11 filiali bancarie situate nel Nord Italia. Il prezzo di vendita del portafoglio è pari a Euro 23,5 milioni ed un valore sostanzialmente in linea con l’ultimo valore attestato dall’esperto indipendente al 30 giugno 2019 (sconto del 2,0%). Il perfezionamento della cessione è previsto entro giugno 2020.

Scarica PDF
Visore Forum
24 ottobre 2019

COIMA Real Estate Forum: immobiliare italiano in forte crescita, nel 2019 attesi investimenti per 11 miliardi di euro

COIMA ha organizzato oggi presso la Fondazione Riccardo Catella l’ottava edizione del COIMA Real Estate Forum, evento annuale – ormai punto di riferimento per il settore immobiliare – dedicato ad analizzare e approfondire i trend e gli scenari economici, a livello domestico e internazionale. 

Scarica PDF
Visore City Lab
24 ottobre 2019

COIMA City Lab presenta “Undertaking for great cities”, la Carta per la rigenerazione urbana delle città

Presentata oggi in Fondazione Riccardo Catella, nel corso dell’8° COIMA Real Estate Forum, “Undertaking for great cities”, la Carta che stabilisce le linee guida per lo sviluppo responsabile dei progetti urbanistici del futuro. Stefano Boeri, Elizabeth Diller, Gregg Jones, Lee Polisano, Carlo Ratti, Cino Zucchi e Christopher Choa hanno sottoscritto la Carta, con Manfredi Catella e le persone di COIMA. 

Scarica PDF
DSC01633
16 ottobre 2019

COIMA SGR vende Palazzo Turati, storico immobile nel centro di Milano

COIMA SGR S.p.A. ha ceduto a Invesco Real Estate Palazzo Turati, storico immobile nel centro di Milano, interamente locato alla Camera di Commercio di Milano. L’immobile, realizzato nel 1873, fa parte del patrimonio storico di Milano: nel 2015 era stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione e attualmente rappresenta uno dei pochi edifici del centro cittadino a offrire ampi e moderni spazi. 

Scarica PDF
405x280
9 ottobre 2019

Il Bosco Verticale nominato fra i 50 grattacieli più iconici degli ultimi 50 anni

Dopo i numerosi premi internazionali ricevuti, il Bosco Verticale viene ora ufficialmente inserito nella lista dei 50 grattacieli più iconici del mondo degli ultimi 50 anni.
È questo il nuovo riconoscimento che arriva dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat, che già nel 2015 lo aveva indicato come il più bel grattacielo al mondo.

Scarica PDF