News

coima_scalo farini_bosco verticale rev.02
20 dicembre 2018

COIMA SGR e FS Sistemi Urbani: selezionati i 5 team finalisti per il masterplan degli scali Farini e San Cristoforo

Selezionati i 5 team finalisti per la redazione del masterplan di trasformazione e rigenerazione urbana degli scali ferroviari di Milano Farini e Milano San Cristoforo. Si avvia così verso la seconda fase il concorso internazionale promosso da FS Sistemi Urbani e da COIMA SGR.

Scarica PDF
eurcenter
17 dicembre 2018

COIMA RES vende con successo l'immobile Eurcenter a Roma

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver venduto oggi l’immobile Eurcenter ubicato a Roma ad un prezzo di Euro 90,3 milioni a Zurich Italy Real Estate Fund. La cessione dell’Eurcenter rappresenta la più grande operazione di compravendita di un singolo immobile ad uso uffici a Roma nel 2018, un mercato caratterizzato da una minore liquidità rispetto a Milano. L'Eurcenter è il secondo immobile più grande nel portafoglio di COIMA RES rappresentando il 12% del valore totale.

Scarica PDF
Ripamonti 1
30 novembre 2018

COIMA SGR acquisisce Ripamonti 85 a Milano

COIMA SGR ha rilevato da Camuzzi Spa un immobile a Milano in via Ripamonti 85, di fronte allo scalo dismesso di Porta Romana in prossimità di Fondazione Prada e della sede del gruppo Boehringer-Ingelheim. Lo Scalo, a valle dell’Accordo di Programma recentemente siglato fra il Comune di Milano e il Gruppo Ferrovie dello Stato, con i suoi 217.000 mq sarà oggetto di un importante processo di rigenerazione nel corso dei prossimi anni. 

Scarica PDF