per conoscere la Società di
Investimento Immobiliare
Quotata (SIIQ)

Visita COIMA RES

per conoscere la società dedicata a
Investment & Asset Management

Visita COIMA SGR

per conoscere la società dedicata a
Development & Property Management

Visita COIMA

News

Skyline Porta Nuova
20 dicembre 2017

COIMA RES ed altre cinque società immobiliari leader in Europa creano un gruppo di esperti dedicato a sostenibilità e innovazione

COIMA RES, alstria, Colonial, Gecina, Great Portland Estates e NSI mettono a fattor comune le loro best practice e la loro esperienza creando un gruppo di esperti dedicato a sostenibilità e innovazione.

Scarica PDF
REIT
23 novembre 2017

COIMA RES si aggiudica il premio di Property Investor Europe come “REIT Finance Team Of The Year”

COIMA RES si è aggiudicata il titolo di “REIT Finance Team of the Year” in seguito all’attività di rifinanziamento correlata a due edifici ad uso ufficio a Milano nell’area di Porta Nuova (Gioiaotto) e a Roma all’Eur Business District (Eurcenter).

 

Approfondisci

visore_gioia22_2017
16 novembre 2017

GIOIA 22 - Porta Nuova candida Milano a laboratorio europeo di innovazione nello sviluppo del territorio. COIMA avvia la nuova fase di sviluppo di Porta Nuova

COIMA SGR presenta GIOIA 22, il nuovo grattacielo direzionale di Porta Nuova. Il progetto è stato illustrato oggi da Manfredi Catella, Fondatore e CEO di COIMA, alla presenza dell’architetto Gregg Jones dello studio di architettura Pelli Clarke Pelli Architects e di Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica di Milano

Scarica PDF
visore_sostenibility2017_ita
8 novembre 2017

Rapporto di sostenibilità 2016

COIMA presenta il Bilancio di Sostenibilità 2016. Il Report testimonia l’importanza per COIMA dell’applicazione di criteri Environmental, Social and Governance nel processo di creazione di valore verso gli stakeholder. Oggi il 60% degli edifici nel portafoglio dei fondi gestiti da COIMA SGR è certificato LEED e il 57% degli edifici gestiti da COIMA Srl è certificato LEED o Breeam.

 

 

Approfondisci

Immagine1
2 novembre 2017

COIMA SGR acquisisce diritti per oltre 32 mila metri quadrati in Porta Nuova a Milano

COIMA SGR ha ricevuto oggi dal Comune di Milano la comunicazione di assegnazione di un'area comunale di 32.208 metri quadrati, localizzata all’interno dell’area di Porta Nuova, tra le vie Melchiorre Gioia, Pirelli e Sassetti. L’operazione, del valore di 78,888 milioni di euro, verrà svolta dal fondo COIMA Opportunity Fund II, in cui investe anche Coima SGR direttamente, riservato a investitori istituzionali e dedicato a progetti di sviluppo sul territorio italiano.

Scarica PDF Scarica PDF
Italian Real estate
fondazione Catella
27 ottobre 2017

COIMA Workshop: Turismo, cultura e investimenti a lungo termine

La Fondazione Riccardo Catella, in collaborazione con il Sovereign Investment Lab dell’Università Bocconi, ha presentato il 26 ottobre il workshop Turismo, cultura e investimenti a lungo termine. Il workshop ha visto coinvolti i massimi esperti internazionali per affrontare i temi del rilancio del turismo culturale come motore di sviluppo sostenibile in Italia. Visita la pagina per scoprire i dettagli.

 

Approfondisci