per conoscere la Società di
Investimento Immobiliare
Quotata (SIIQ)

Visita COIMA RES

per conoscere la società dedicata a
Investment & Asset Management

Visita COIMA SGR

per conoscere la società dedicata a
Development & Property Management

Visita COIMA

News

coima_scalo farini_bosco verticale rev.02
20 dicembre 2018

COIMA SGR e FS Sistemi Urbani: selezionati i 5 team finalisti per il masterplan degli scali Farini e San Cristoforo

Selezionati i 5 team finalisti per la redazione del masterplan di trasformazione e rigenerazione urbana degli scali ferroviari di Milano Farini e Milano San Cristoforo. Si avvia così verso la seconda fase il concorso internazionale promosso da FS Sistemi Urbani e da COIMA SGR.

Scarica PDF
eurcenter
17 dicembre 2018

COIMA RES vende con successo l'immobile Eurcenter a Roma

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver venduto oggi l’immobile Eurcenter ubicato a Roma ad un prezzo di Euro 90,3 milioni a Zurich Italy Real Estate Fund. La cessione dell’Eurcenter rappresenta la più grande operazione di compravendita di un singolo immobile ad uso uffici a Roma nel 2018, un mercato caratterizzato da una minore liquidità rispetto a Milano. L'Eurcenter è il secondo immobile più grande nel portafoglio di COIMA RES rappresentando il 12% del valore totale.

Scarica PDF
Ripamonti 1
30 novembre 2018

COIMA SGR acquisisce Ripamonti 85 a Milano

COIMA SGR ha rilevato da Camuzzi Spa un immobile a Milano in via Ripamonti 85, di fronte allo scalo dismesso di Porta Romana in prossimità di Fondazione Prada e della sede del gruppo Boehringer-Ingelheim. Lo Scalo, a valle dell’Accordo di Programma recentemente siglato fra il Comune di Milano e il Gruppo Ferrovie dello Stato, con i suoi 217.000 mq sarà oggetto di un importante processo di rigenerazione nel corso dei prossimi anni. 

Scarica PDF
rogitoP
23 novembre 2018

COIMA RES perfeziona l'acquisizione del Pavilion

COIMA RES S.p.A. SIIQ ha perfezionato l’acquisizione del Pavilion da UniCredit per Euro 45,0 milioni (o Euro 46,3 milioni inclusivi di imposte di trasferimento e costi di due diligence) più un potenziale earn-out fino a Euro 5,0 milioni.

Scarica PDF
13-09-18_COIMA_HQAMBIENTI_0038
8 novembre 2018

COIMA RES risultati finanziari al 30 settembre 2018

Risultati finanziari solidi nei primi nove mesi del 2018: la locazione del Pavilion ad IBM contribuisce alla crescita di NAV e cash flow, per un portafoglio concentrato a milano con potenziale di crescita.

 

Scarica PDF
_1FT8809
31 ottobre 2018

COIMA RES: siglato finanziamento da Euro 31,5 milioni per l’acquisizione del Pavilion

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver stipulato un nuovo accordo di finanziamento con UniCredit da Euro 31,5 milioni (inclusa la linea IVA) per finanziare l'acquisizione del Pavilion. Il finanziamento è garantito dall’immobile, ha una durata pari a 5 anni ed un costo “all in” di c. 1,80%. Il finanziamento sarà erogato al perfezionamento dell’acquisizione che è al momento previsto entro gennaio 2019. 

Scarica PDF